Il racconto di un nostro cliente: “il risanamento di casa mia con Gospa H”

foto_1 Gospa H x blog 27032021
  1. Le mie ragioni di cambiamento dal riscaldamento a olio alla termopompa

Perché desideravo di non dipendere piu’ del prezzo imprevedibile del gasolio, inoltre volevo eliminare il suo odore fastidioso e perché un ambiente intatto mi sta a cuore, ho deciso di fare installare una pompa di calore.

 

  1. Installazione senza grande modifica grazie al sistema moderno split

Gospa H mi offre vantaggi tecnici e economici. Questa pompa di calore aria-acqua con sistema split avanzato e brevettato (parte esterna e parte interna separate) mi ha permesso di  un sistema di riscaldamento eco-sostenibile senza grandi modifiche.

 

  1. Funzionamento con aria esterna

La pompa di calore-split utilizza l’aria esterna in qualità di sorgente di calore. La parte esterna della Gospa H in particolare, puo’ essere collocata nel pozzo luce esistente, per cui non bisogna nessuno spazio in più. Di conseguenza il livello del rumore viene ridotto e la parte esterna non è visibile.
La parte interna della Gospa H necessita di poco spazio ed è stata posizionata nel locale caldaia. I tubi del riscaldamento sono tutti all’interno e quindi non ci sono dispersioni di calore come nel caso di termopompa in posa esterna.
Soltanto il ventilatore si trova nella parte esterna che quindi risulta assai silenziosa.

 

  1. Ampliabile: raccordo del boiler/energia fotovoltaica

La Gospa H si presta, a mio parere, in modo ottimo per i risanamenti. Essa può essere utilizzata sia per il riscaldamento della casa (idealmente con un riscaldamento a pavimento), sia per la preparazione dell’acqua calda (l’allacciamento del boiler). Ho l’intenzione in un prossimo passo di installare panelli fotovoltaici sul tetto per coprire il fabbisogno energetico della pompa a calore.

 

  1. Fiducia e servizio

Un risanamento dell’impianto di riscaldamento puo’ comportare una spesa relativamente alta se non viene fatto in modo intelligente. Perciò per me è prioritario collaborare con un partner degno di fiducia che mi offre una soluzione moderna e efficiente e inoltre mi garantisce sempre un servizio affidabile.

 

  1. Conclusione

Io ho avuto la fortuna di fare la conoscenza del signor Stefano Vidal, ingegnere e fondatore di Innovida Swiss Technology, che ha sviluppato la termopompa Gospa H ed ho potuto approfittare delle sue nozioni tecniche e della sua competenza. Mi ha seguito con attenzione in tutte le fasi dei lavori, mi ha supportato nella preparazione della domanda di costruzione ed ha permesso di completare il risanamento senza problemi.
So che posso in ogni momento rivolgermi a lui con delle domande e che si tiene tutte le volte a mia disposizione.

 

 

Torna su