Continuano i risanamenti di successo grazie alla pompa di calore innovativa Gospa H !!!

IMG_20210521_170344

Innovida Swiss Technology SA, unico costruttore europeo ad offrire una gamma di pompe di calore per riscaldamento domestico e una gamma per riscaldamento piscine, sta potenziando la propria produzione della piattaforma GospaTM a seguito delle crescenti richieste, mentre si moltiplicano le installazioni di successo in tutta la Svizzera.

 

INTRODUZIONE

Le pompe di calore GospaTM sono macchine ad alta efficienza, caratterizzate da grande affidabilita’ ma soprattutto hanno un aspetto innovativo che le rende uniche in tutto il mondo: la sua unita’ esterna puo’ essere inserita in un pozzoluce e quindi rendersi invisibile all’esterno. E’ una soluzione che presenta diversi vantaggi, come ad esempio la sua silenziosita’ di funzionamento e il rispetto dell’ambiente.

Questa particolarita’, protetta da un brevetto internazionale, assieme alle dimensioni estremamente compatte, rende la pompa di calore GospaTM PARTICOLARMENTE IDONEA PER I RISANAMENTI.

Piu’ in generale la flessibilita’ del concetto “split avanzato” di Gospa , permette di trovare sempre la soluzione piu’ adatta per ogni tipo di impianto ed ogni contesto, basta osservare i vari tipi di installazione che questa pompa di calore permette:

In questo articolo vi vogliamo descrivere brevemente il risanamento dell’impianto di riscaldamento di una casa monofamiliare con una Gospa H10.

IL PROGETTO E L’INSTALLAZIONE

Grazie anche agli incentivi statali e cantonali per chi decide di migliorare l’efficienza energetica della propria casa, il nostro installatore qualificato Schäppi & Meier si è specializzato nel proporre ai suoi clienti il risanamento dell’impianto di riscaldamento con le nostre pompe di calore Gospa H.

Per un cliente dell’Oberland zurighese è stato progettato e realizzato un risanamento in questo modo:

  • è stata smontata e smaltita la vecchia caldaia a gasolio
  • è stato mantenuto l’impianto con termosifoni
  • è stata inserita una pompa di calore GOSPA H10 con accumulo da 300 litri e boiler, selezionati in base alla matrice approvata e certificata secondo il WPSM (Modulo di sistema per pompe di calore)
  • la unita’ interna è stat posizionata nel locale tecnico,
  • i collegamenti idraulici sono stati eseguiti secondo schema in parallelo (secondo gli schemi standard WPSM), mentre i collegamenti elettrici sono stati eseguiti secondo le istruzioni specifiche di Innovida
  • la unita’ esterna, come detto, è stata posizionata in un pozzoluce della casa
  • il collegamento fra le due unita’ è stato realizzato con tubi frigo coibentati da 10 metri

Dopo aver fatto la messa in funzione sono stati rilevati i dati di funzionamento nel primo mese. I risultati dicono che: il funzionamento, passando da riscaldamento a caricamento ACS è perfetto, ogni lunedi la macchina completa con successo il programma di disinfezione anti-legionella del boiler, le prestazioni in generale sono molto elevate e corrispondono a quanto misurato nel nostro laboratorio.

Infatti, dettaglio molto importante che viene curato in Innovida, è la assicurazione qualita’ di ogni macchina prodotta, che avviene collaudando ciascuna pompa di calore prodotta per 2 giorni nella stazione di collaudo avanzata posta alla fine della linea di produzione. Per ogni macchina vengono memorizzati ed immagazzinati  i dati di funzionamento e la configurazione, creando cosi’ una specie di “carta di identita’” specifica per ogni esemplare, che serve come riferimento in caso di diagnosi e come garanzia che la macchina di per se’ verra’ fornita senza difetti.

IL FEEDBACK

Il cliente e gli artigiani che hanno lavorato al progetto hanno rimarcato una grande silenziosita’ e una totale integrazione estetica con l’esterno dell’abitazione e con il giardino grazie proprio alla scomparsa dell’unita’ esterna nel pozzoluce, oltre ad una grande semplicita’ di installazione, guidata dalla documentazione di Innovida che è risultata molto chiara ed efficace, a prova di errore.

Qui di seguito la testimonianza diretta del cliente finale: “Abbiamo optato per una pompa di calore Gospa, poiché l’unità esterna può essere collocata in modo da rendersi invisibile in un pozzoluce vicino alla parete della casa. Sia l’unita’ esterna che l’unita’ interna della Gospa sono molto silenziose e facili da usare. Inoltre, il contatto personale con il produttore è molto piacevole e di grande aiuto “

Werner Haas – Nürensdorf (ZH)

Ringraziamo di cuore il signor Roger Meier, direttore della Schäppi & Meier AG nostro installatore qualificato, per aver dato fiducia a noi ed al nostro prodotto innovativo.

Ricorda: adesso è il momento giusto per pianificare il tuo risanamento con una pdc GospaTM: contatta il tuo installatore di fiducia e richiedi le informazioni per i sussidi per i risanamenti realizzati secondo il WPSM (Wärmepumpen System Modul)

Grazie per l’attenzione e continuate a visitare il nostro sito www.gospah.com !!

Chiedete informazioni a: info@innovida-swiss.com o chiamando il 091-835 8000

Torna su